domenica 16 febbraio 2014

Cremosa di Avocado

"L’avocado (tecnicamente un frutto) è un alimento pressoché perfetto per il vostro organismo: un propellente alcalinizzante, energizzante ed idratante!
Gli avocado sono una cospicua fonte di proteine, grassi monoinsaturi, acidi grassi essenziai, steroli vegetali benefici, clorofilla, compresa un’ampia gamma di micronutrienti e tutto ciò senza contenere amido e con pochissimo zucchero ed un elevato contenuto di grassi e proteine.
Gli avocado sono considerati la risorsa ricca di grassi e proteine più facilmente digeribile tra tutti i cibi. Infatti, sono costituiti per l’80% da grassi salubri e per il 15% da proteine. Forniscono più proteine del latte vaccino e contengono tutti gli amminoacidi essenziali (i mattoni costitutivi delle proteine): tutti e 18."
Da "Il miracolo del PH alcalino"
Da come si evince da questo breve frammento tratto dal saggio "Il miracolo del PH alcalino" l'avocado è un concentrato di benefici perciò è molto utile all'interno di una dieta vegana equilibrata. Esso è un alimento molto versatile e può essere cucinato in svariati modi... Io oggi l'ho servito sottoforma di cremosa, ecco a voi la ricetta...

Ingredienti:
-un avocado ben maturo;
-uno yogurt di soia bianco;
-il succo di un limone;
-tre cucchiai di olio di riso;
-pepe q.b.
-sale q.b

Preparazione:
Sbucciare e tagliare l'avocado e inserirlo in un recipiente dai bordi alti. Aggiungere lo yogurt e frullare con l'ausilio di un mixer, quando il composto sarà omogeneo aggiungere a filo l'olio e poi il succo di limone e infine aggiungere sale e pepe. 

Servire come una qualsiasi salsa o come una maionese.

Nessun commento:

Posta un commento